A Torino si presenta il libro “Ti ho preso per mano” di Riccardo Callori

Condividi questo articolo?

Domenica 1 dicembre alle ore 15.30 in via Castelogomberto 11/d presso l’associazione “Di famiglia”, verrà presentato il libro “Ti ho preso per mano. Amare vuol dire anche lasciar andare” di Riccardo Callori (edizioni Mille, 2023). Intervengono l’autore e Alessandra Aloi, docente della scuola secondaria di primo grado.

Pubblicità

L’Autore si presenta sotto pseudonimo; già docente della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e storiche. Con questo libro per la prima volta si rivolge ai lettori di narrativa.

Pubblicità

Ha vinto il secondo premio per il miglior incipit al concorso nazionale “Le olimpiadi della letteratura”, organizzato dal “Club dei Cento” di Torino.

La storia si svolge a Torino, capoluogo del Piemonte, regione del nord-ovest italiano, ma presenta un’ampia sezione dedicata alle vicende che, in fasi diverse nella vita del protagonista, si sviluppa in maniera inattesa nel cuore degli Stati Uniti d’America. Il fratello più giovane, Giorgio, – la cui esistenza dipende in maniera assoluta dalla volontà del maggiore, Riccardo, che irrompe nella decisione dei genitori di abortirlo – avrà una vita serena e

sostenuta dal punto di vista morale e materiale grazie al ruolo di “padre putativo” svolto dallo stesso Riccardo. La figura della madre è invece rivestita dalla giovane donna di servizio, Gina, di pochi anni più grande, che assicura ascolto attento, cura costante e saggezza popolare ai due

fratelli per i lunghissimi anni di convivenza in casa.

Prossima date di presentazione del libro:

12 dicembre h 1730 corso Casale 134, Società Operaia Mutuo Soccorso, Gruppo letterario “Poesia in Progress”

Riccardo CALLORI

Ti ho preso per mano  

Amare significa anche lasciar andare  

Edizioni MILLE, settembre 2023

Pag. 359

€ 17,00

Distribuzione: Book Service Torino e Libro Co. S. Casciano V.d.P. (FI)

Online info@edizionimille.eu

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.